2&2

2&2 è la mia nuova rubrica di consigli non richiesti per voi 😀

Puntualizzando che non sono un’esperta di recensioni né di cinema né di letteratura, qui espongo solo e soltanto le mie OPINIONI riguardanti due libri che ho letto o due film/telefilm che sto guardando, semplicemente per condividere, che è lo scopo primario del mio blog. Bene… detto ciò, questa settimana sto guardando:

a

Tra un esame universitario e l’altro, la stesura della tesi e giornate piene tra palestra, visite a parenti e ritagli di tempo con le amiche, prima di andare a letto mi dedico completamente alle serie tv. Scelgo sempre una serie tv di qualità, magari impegnativa o comunque una serie valida in generale, e una un po’ più scrausa, leggera, piacevole e non per forza più bassa qualitativamente, soltanto più EASY. Questa settimana ho scelto di iniziare Switched at birth, in onda su ABC, una serie che mette in scena le vicende di due ragazzine adolescenti capitate nelle famiglie sbagliate alla nascita per un errore in ospedale. Va in onda dal 2011 ed ora è in corso la 4 stagione. Lo show è supervisionato da un esperto di lingua dei segni americana, per fare in modo che gli attori che parlano l’ASL, american signs language, utilizzino un dialetto simile.

La seconda serie che ho iniziato soltanto ora, shame on me, è…

b

Dopo 19 anni dal film dei fratelli Coen, debutta la serie tv ispirata al film. In italia arriva ad Aprile ’14. La 1 stagione mette in scena le vicende avvenute in Minnesota 2006, il pilot si apre come il film originale con una citazione non veritiera, ossia che i fatti presentati sono tratti da una storia vera. Le città degli Usa di Duluth e Bemidji sono segnate dall’arrivo di Lorne Malvo, che durante un casuale incontro trascina in un piano criminale un assicuratore goffo e senza successo, Lester. A seguire le tracce dei loro crimini e cercare di venire a capo della situazione è la giovane agente di polizia Molly. 

La adoro, mi coinvolge tantissimo. Se non l’avete ancora vista, INIZIATE SUBITO. E siete in tempo per guardare la 2 stagione che esce tra una settimana esatta! 😉

e sto leggendo…

Suite francese di Iréne Nemirovski

L’anno scorso è uscito il film, in Italia mi pare sia arrivato nelle sale cinematografiche quest’anno, lo guarderò appena terminato il libro! 😉

i libri ambientati durante la 2 guerra mondiale sono una delle mie passioni. Questo è stato scritto durante la disfatta francese e l’occupazione tedesca e pubblicato soltanto nel 2006. La Nemirovski in questo suo ultimo romanzo dipinge in modo straordinario le dinamiche individuali davanti alle aberrazioni della guerra e descrive i comportamenti e gli istinti di sopravvivenza focalizzandosi sulla passione tra due giovani.

Corso completo di Fotogafia digitale di Ian Farrell

Mi è stato regalato per il compleanno ed è veramente ben fatto. Una guida completa con tantissimi consigli utili sia per chi è già pratico della fotografia sia per chi è alle prime armi! Caratteristiche delle macchine, degli strumenti utili, concetti chiave, oltre 400 immagini, interviste con professionisti, istruzioni di post-produzione, consigli per la vendita on-line, per la stampa di qualità e per la creazione di libri fotografici con infine un utilissimo e pratico GLOSSARIO, che fa sempre comodo!

Buona settimana a tutti 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...