Oggi Fargo

Forse quando si è incazzati non si dovrebbe scrivere in uno spazio pubblico ma solo nell’agenda personale così poi quando si torna calmi e coscienti si stracciano via le pagine e ciao. Ma siccome la teoria dello sticazzi è sempre valida, mi sfogo qui sopra un pochino.

Ecco a questo punto vi sarete incuriositi abbastanza da continuare a leggere il mio pippone insensato ma comunque io vi ho avvisato: è un pippone insensato.

Ma arriviamo al succo della questione: in questo preciso istante se questo fosse un mondo giusto io starei trotterellando felice per le strade provenzali, camminando sguinzagliata in Cours Mirabeau, con gli occhi a forma di cuore davanti alle vetrine dei piccoli negozietti colorati e profumati dall’odore inebriante della lavanda, ingozzandomi fino alla nausea di prelibatezze tipiche, fotografando ogni minimo dettaglio di quei vicoli decadenti e bellissimi, le fontane zampillanti, i giardinetti, appisolandomi sul treno dalla stanchezza ma con tutta la forza di camminare ancora e ancora attraverso i paesini arroccati sul mare e le loro piazze silenziose, salutando i vecchietti francesi che riposano sulle sedie fuori dalla porta di casa giusto per strappargli un sorriso.

Se questo fosse un mondo giusto.

Stamattina mi sono alzata alle 4:30 del mattino euforica, felice e piena di aspettative. Mi sono preparata,ho chiuso la valigia e sono uscita di casa. Treno. Aeroporto. Biglietti alla mano. Tutto regolare fino a quando mia madre, quella che ho scelto come compagna per questo viaggio, non si rende conto che non ha il documento d’identità. Il resto è storia.

Sono buttata sul letto incazzata con Fargo come unica consolazione. (Guardatela! è una serie stupenda e tra 8 giorni esce la seconda stagione 😀 ).

2 pensieri riguardo “Oggi Fargo

Rispondi

